Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Siti da visitare Details

Bagan e Myanmar Centrale

bagan

La città di Bagan precedentemente conosciuta come Pagan, formalmente nominata Arimaddanapura (la città del frantoio nemico) ed anche conosciuta come Tambadipa (la terra del rame) o Tassadessa (la terra secca), fu la vecchia capitale di parecchi regni antichi in Birmania. È situata nelle pianure centrali asciutte del paese, sulla riva orientale del fiume Irrawaddy, 145 chilometri a sud-ovest di Mandalay.

Bagan è un posto che lascia letteralmente a bocca aperta. Una distesa immensa di templi che, nonostante sia stata lasciata allo sbando nel corso dei secoli e colpita da diverse calamità naturali, rimane una visione che si imprime nella mente e da lì non va più via. Per darvi qualche riferimento numerico pare che siano oltre 3000 (tremila!) i siti che compongono il complesso, disseminati in circa 10 chilometri quadrati, un qualcosa di decisamente notevole. Un’attività irrinunciabile a Bagan è andare a caccia di albe e tramonti per godere appieno di grandezza e magia di questo posto unico.

 Il giro in mongolfiera, che però non è esattamente alla portata di tutti, può essere un’altra alternativa, nonché un’esperienza indimenticabile e da prenotare con molto anticipo in alta stagione.

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.