Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Festival Di Luce In Taunggyi in Myanmar

Il Festival del Tazaungdaing (Festival di palloncino della cità di Taunggyi) viene tenuto nel giorno di luna piena di Tazaungmon nella capitale dello Stato Shan di Taunggyi, il festival annuale dell’aerostato di fuoco è l’evento prestando l’attenzione di orde di persone dal circonda e un rivolo di viaggiatori stranieri.

>> Festival di palloncino a Taunggyi in 2016

Non si tratta di un evento religioso meditativo assonnato, ma più simile ad un festival di musica internazionale con decine di migliaia di persone che godono di una carnascialesca. Non è per la spensierata come gli incidenti possono e accadrà, né è per il pubblico avverso, ma se volete sperimentare un vero e proprio festival di Burmania stile, questo è un buon punto di partenza.

myanmar-taunggyi-festival-palloncino 1
Su, su e via
Quest’anno (2016) il festival di palloncino del Taunggyi nella Birmania è svolto dall’8 novembre al 15, con sfilate diurne e mongolfiere sera e giochi pirotecnici. La serata finale (15) ha coinciso con la luna piena e la invierà una nuova mongolfiera in alto all’incirca ogni 45 minuti a partire dall’inizio degli eventi.

myanmar-taunggyi-festival-palloncino 2

Come un numero di altri festival in Sud-Est asiatico, c’è poco modi di controllo della folla, e si deve stare attenti a ottenere in una posizione in cui si sta andando ad essere precipitarono, c’è un crollo pallone indietro su di te, o è appiccato il fuoco da esplosioni, fuochi d’artificio o candele cadere.

myanmar-taunggyi-festival-palloncino 3

Il lancio di palloncini fuoco è inteso come offerta di luci per leggendario Sulamani Pagoda, che si trova nel Tavitisma, Paradiso dei 33 Dei.

Durante il festival, concorsi di fuoco mongolfiera si svolgono tutto il giorno, con premi dato il giorno di luna piena di Tazaungmone. Palloncini lanciati durante il giorno sono più ornato, prendendo la forma di pagode o animali come elefanti, draghi o anatre.

This picture taken on November 10, 2013 in Taunggyi in Myanmar's northeastern Shan State shows participants releasing a hot-air balloon carrying small lanterns during the Tazaungdaing Lighting Festival. Every year in November as the full moon approaches, tens of thousands of people from all over the country gather in Taunggyi for the colourful hot-air balloons festival during which balloons lift fireworks or lanterns which illuminate the sky at night while balloons of all shapes are flown during the day. AFP PHOTO/Ye Aung THUYe Aung Thu/AFP/Getty Images

I palloni di notte sono più semplici nel design – di solito le palle enormi, allungate di carta con le lanterne di carta piccolie multicolori appesi intorno ai lati – ma illuminano il cielo scuro in modo spettacolare.

myanmar-taunggyi-festival-palloncino 5

1 thought on “Festival Di Luce In Taunggyi in Myanmar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.