Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Pranzo nel monastero di Mahar Ganar Yone

La città di Amarapura che si trova a poche miglia a sud di Mandalay fu la capitale reale di Myanmar due volte fre  18 ° e 19 ° secolo. Ci sono una serie di ottimi siti historici da esplorare nella città di Amarapura. Il monastero di Maha Ganayon è sede di oltre 1200 monaci e novizi buddisti e il sito di un rituale intrigante dove gli abitanti si riuniscono per servire il cibo di monaci quoditianamente. Questo rituale è considerato uno dei più grandi attività di merito degli abitanti della cità. E le famiglie attendono dei mesi per far parte delle ceremonie quodidiane.

È un monastero buddhista che viene visitato specialmente a metà mattinata. Infatti verso le 11 i monaci (sono oltre 1200) si mettono in coda per consumare il pranzo e queste lunghe file ordinate di giovani monaci sono immancabilmente oggetto di migliaia di foto.

 Da notare che la maggior parte dei turisti arriva ad una certa ora per assistere alla questua e successivo pasto dei Monaci. La considerevole presenza dei turisti sta trasformando un rito in una attrazione turistica. La processione dura circa un’ora, raggiunge il cortile interno dove sono sistemati i pentoloni di riso e altro cibo.Gli addetti provvedono a riempire ciotole.

La linea di monaci è più lunga. E si trascina i piedi lentamente in avanti verso il cortile dove il cibo veniva elargiti. I volontari anche fatto tutto il servizio. Ogni monaco tiene la sua coppa e il cibo era versato nella coppa.

Un monaco è stato consegnato un sacchetto di patatine e è andato in sala da pranzo per prendere il suo posto. Quando tutti erano seduti, è stata una lunga fila di toghe rosse dopo l’altro, intervallati da bianco (novizi). Accanto ai tavoli dei novizi piu’ piccoli, un vecchio monaco in piedi guardava per tenerli in ordine e di comportarsi. Communque erano ragazzi molto giovani.

E mentre mangiavano, i volontari, soprattutto donne, passavano le finestre sul lato esterno della sala da pranzo, le mani in una posizione di preghiera, per mostrare rispetto ai monaci.

Per di più informazioni, leggere su il sito web viaggi-vietnam.com

Sign up for the Amotravel Newsletter...
Copyright 2017 Amotravel. All rights reserved.