Viaggi Myanmar con Amo Travel

Guardare l’alba e il tramondo del ponte di U Bein

La città più grande del paese e l’ultimo capitale reale, Mandalay è il cuore culturale di un Myanmar moderno. Mandalay è un mix vivace di architettura coloniale britannica, templi del buddismo asiatici e fodera in costruzione moderna. Rimanerete sopreso dalle strutture affansciante.

Il ponte di U Bein è stato costruito nel 1800 dalle persone nel vilaggio antico di Amarapura con migliaia di plancia in teak e 1,068 pilastri che attraversa il lago di  Taungthaman.

Questo è il pìu lungo ponte di plancia in teak nel mondo con la lunghezza 1,2 km. è anche l’ottimo posto da guardare l’alba e il tramonto. Al tramonto, prende un sito e guarda questo scenario tranquillo.

La bellezza del ponte si trova non è solo nella sua struttura e la storia, ma anche nel suo uso tradizionale da parte della comunità locale. Centinaia di abitanti e monaci sono a piedi o in loro biciclette, ed i pescatori lavorano quotidianamente nella sua ombra o pescono con calma con una sola canna da pesca e un sacco di pazienza.

Il momento migliore per andare al ponte è al tramonto, quando si vede diversi monaci sulla via del ritorno al monastero, alcuni pescatori remando sul lago, e il bagliore arancione del tramonto inghiottono a poco a poco il ponte e i suoi dintorni. L’ombra distintivo e la sagoma del ponte contro il sole creano uno dei tramonti più suggestivi che si possa immaginare.

Per di più informazioni, leggere su il sito web viaggi-vietnam.com

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti