Viaggi Myanmar con Amo Travel

Giardino galleggiante su lago di Inle in Myanmar

Se siete abituati al giardinaggio sulla terra ferma, il lago di Inle in Birmania aprrebbe gli occhi a voi. I frutti e la verdura galleggianti, le onde di un vasto lago idilliaco. Il lago si trova a circa 2900ft sul livello del mare, delimitata ai lati da montagne che portano piogge frequenti, la linfa vitale del lago. Fa fresco, ma fa freddo quando sei su acqua molto presto al mattino, la coperta di nebbia è sopra la superficie delle tutte cose.

Il lago di Inle ha la lunghezza circa di 14 miglia e la larghezza è di 7 miglia. Circa il 25% della superficie è coperta da giardini galleggianti. La vista delle lunghe zattere di vegetazione che va su e giù dalla scia di barche motorizzati delle abitanti è abbastanza sconcertante nei primi momenti. Le strisce di allevamento sono protette nominalmente da una barriera esterna di canne e giacinti d’acqua, che sono piantati nei villaggi con le piante colorate annualmente come Cleome e Amaranthus. I contadini sul lago sono relativamente ricchi, ma a causa di preoccupazioni dell’insabbiamento, l’inquinamento e loro impatto potrebbero influenzare sulla i pesci, gli abitanti del villaggio non sono autorizzati a espandere la loro “terra” ulteriormente.

Piantano i semi nel fango fertile e le piante giovani sono supportati da canne di bambù. A seconda della stagione che i giardini sono utilizzati per pomodori, cetrioli, zucche e legumi, ma non sono prevedibilmente adatti per ortaggi a radice. C’è un sacco di spazio per crescere cipolle, aglio e carote sulla terraferma intorno alla riva del lago, e il riso è anche piantato qui. I pomodori di Inle sono i migliori in Birmania e vengono raccolte verdi, o un pó arrossire, poi trasportati in tutto Birmania durante la stagione di crescita 8 mesi. Si utilizzali per fare una classica insalata di pomodoro birmano, che include il pomodoro a fette, scalogno affettato e arachidi, semi di sesamo.

Suona idilliaco. Inle rimane un posto anche romantico tranquillo per i visitatori stranieri. Speriamo che manterrà il suo carattere unico e la gentilezza come la Birmania riapre al resto del mondo.

Per di più informazioni, leggere su il sito web viaggi-vietnam.com

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti